Affrontare la sessione estiva – Design

Eccoci arrivati alla resa dei conti: dopo aver frequentato i diversi laboratori nel corso del semestre ed essere stati valutati volta per volta sul lavoro svolto, si arriva all’esame finale. Ed è qui che non bisogna mollare! Manca poco alla fine e quindi ecco alcuni consigli per rendere al meglio.  
  1. Le distrazioni
“Cinque minuti su Facebook e poi studio”, “rispondo solo a questo messaggio e poi metto via il telefono!”, l’intenzione di volersi distrarre per due minuti e ritrovarsi poco dopo a fissare il frigo aperto cercando il senso della vita. È necessario cercare di isolarsi da tutte le possibili fonti di distrazione come telefoni, computer o social network per mantenere la concentrazione più a lungo ed avere più tempo libero a fine studio.  
  1. “Mi serve un altro caffè!”
Gestire i diversi gruppi, finire gli elaborati, preparare una presentazione ed una discussione per ognuno: dovrò lavorare giorno e notte! Beh…probabilmente sì! Si parte sin dalla mattina con una buona dose di caffè e, uno step alla volta, si arriva al successo.  
  1. Relax!
Ci vuole quella mezz’ora al giorno di svago che vi permetta di staccare la spina per un po’. Fate sport, guardate una serie tv, uscite per una passeggiata o trovatevi con qualche amico, ma smettetela di pensare ai possibili design e animazioni virtuali dei vari prodotti! Vedrete che anche la vostra creatività ne trarrà benefici.
,
Laura Ferrari

Studentessa di ingegneria gestionale; scienza, innovazione e scrittura sono le mie più grandi passioni.