Eventi da non perdere nel mese di Giugno 2019

La sessione di profitto entra nel vivo per gli studenti e per i lavoratori cominciano ad intravedersi all’orizzonte le ferie estive. Per non farsi mancare un pò di sano relax, anche per il mese di Giugno noi di JEToP vi proponiamo gli eventi da non perdere assolutamente a Torino e dintorni!

1) Torino Startupweek (25-28 Giugno 2019)

Iniziamo con un evento che riguarda il panorama delle startup nel torinese. Techstars, in collaborazione con le Officine Grandi Riparazioni, organizzano dal 25 al 28 Giugno 2019 la Torino startupweek 2019.

L’inizio sarà martedì 25 Giugno alle 9:30 in Corso Castelfidardo 22 (sede delle OGR) e ospiterà più di 30 keynote, workshop e conferenze di networking in ambito startup, coinvolgendo speaker nazionali ed internazionali.

L’evento è gratuito. Per partecipare occorrerà registrarsi all’evento al link sottostante:

e scegliere le conferenze alle quali si vuole partecipare:

Cosa aspetti? Il futuro è dietro l’angolo!

2) MARKETERs Day 2019 – Into The Food (27 Giugno 2019)

“Into The Food” è l’evento conclusivo di un anno ricco di attività ed eventi organizzato da MARKETERs Club Torino.

L’evento si svolgerà il 27 Giugno 2019 (fascia oraria 9-17) presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino a sarà incentrato sulle migliori “ricette” per fare Food Marketing!

Gli ospiti dell’evento saranno aziende nell’ambito del Food che delizieranno i partecipanti con le strategie di marketing e comunicazione che le hanno rese protagoniste negli ultimi anni.

Tra gli illustri ospiti Marco Do, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Michelin Italia (Guida Michelin).

L’evento è gratis per i soci iscritti al MARKETERs Club Torino. Chi non è tesserato può partecipare versando, al momento del check-in, un contributo di 10€. Per prenotare il tuo posto all’evento clicca qui sotto:

3) MegaWATT Academy – La mobilità elettrica tra mito e realtà (3-5 Giugno 2019)

L’organizzazione del Politecnico di Torino PoliENERGY, organizza per il mese di Giugno un interessantissimo evento sulla mobilità elettrica che si svolgerà il 3 e il 5 Giugno 2019 nelle location del Politecnico ed Environment Park.

Le giornate vogliono essere promotrici verso la sensibilizzazione delle nuove tecnologie e verso la sempre più grande importanza di approfondimenti nel mondo universitario di temi riguardanti i motori elettrici nella quotidianità di ognuno. I temi principali delle due giornate saranno: batterie, durata, smaltimento, ricarica veloce, nuovi prototipi.

Durante il convegno di giorno 3 Giugno, dalle ore 16.00, i partecipanti potranno iscriversi, tramite un form specifico, ai test drive che si terranno il 5 giugno presso l’Environment Park, durante l’Evento “Clean Air Dialogue” organizzato dal Ministero dell’Ambiente. I posti per i test drive saranno strettamente limitati e verranno sorteggiati.

Iscriviti subito all’evento dal link sottostante:

4) Italian Tech Weekend 2019 (29-30 Giugno 2019)

La Italian Tech Weekend nasce come una due giorni di sfida per riuscire a lanciare il brand di nuova startup. Verranno coinvolti più di 250 giovani talenti che si incontreranno al ToolBox Torino (Via Agostino da Montefeltro, 2, Torino) a partire dalle 9 del 29 Giugno 2019. I partecipanti saranno supportati dalle aree di prototipazione, business e comunicazione capitanate da esperti mentors.

L’evento è gratuito. Per partecipare occorre registrarsi all’evento seguendo la procedura al link: https://bit.ly/2HLeC3i

5) Youth Speak Forum 2019 (4 Giugno 2019)

Lo Youth Speak Forum, organizzato da AIESEC, si terrà quest’anno il 4 e il 5 Giugno 2019 presso le location di Nuvola Lavazza e Aula Magna del Campus Luigi Einaudi, a Torino. Si discuteranno gli obiettivi fissati dalle Nazioni Unite in vista del 2030 per il raggiungimento dei “Global Acts” (per saperne di più sui Global Acts visita questo link https://bit.ly/2zpn0Bl).

L’evento è gratuito, occorre solo registrare la partecipazione al seguente link: https://bit.ly/30W5dxx

6) Deegito 2019 – Turin Digital Festival (7-8 Giugno 2019)

Deegito torna per una travolgente edizione 2019 dal 7 all’8 Giugno che avrà come tema il mondo del digitale. Durante questo evento verranno tenute numerose formazioni di alto livello che avranno temi quali: SEO, Pay Per Click, Social, Mobile, Usabilità, Big Data, PR Online, eCommerce, Cryptovalute, Link Building, Local Search, Digital Analytics, Digital Marketing, Fotografia digitale, Content Marketing, Email Marketing e legislazione digitale.

Non mancheranno gli ospiti d’eccezione, quali il siciliano Salvatore Aranzulla, famosissimo per le guide online per l’informatica e il software, il duo comico “Bella Domanda” e Daniele Di Benedetti, autore di best seller e influencer.

L’evento non è gratuito. Ha un costo di 99 euro per un giorno e di 179 per due giorni. Tuttavia gli studenti potranno usufruire di una speciale formula a 79 euro per entrambe le giornate. Trovi il link per acquistare i biglietti e per saperne di più al link sottostante:

7) Salone Auto Torino al Parco del Valentino (19-23 Giugno 2019)

Anche per il 2019, la splendida ambientazione del Parco del Valentino di Torino, sarà vetrina dal 19 al 23 Giugno dell’attesissimo Salone dell’Auto.

L’evento, giunto alla quinta edizione, vanta nel 2018 oltre 700.000 visitatori, 1000 supercar protagoniste dei 30 eventi dinamici in programma, 45 brand espositori tra costruttori e designer.

Per gli appassionati di automotive e non, è assolutamente un momento da concedersi (anche la sera!) per staccare un attimo dalla vita frenetica.

Il Salone sarà aperto dalle 10:00 alle 24:00, ad eccezione del 19 Giugno durante il quale l’apertura avverrà alle 14:00.

L’ingresso è gratuito.

8) Turin Coffee – Il salone del caffè di Torino (8-9 Giugno 2019)

Torna anche nel 2019 la seconda edizione del Turin Coffee che si terrà dall’8 al 9 Giugno in Piazza Carlo Alberto a Torino, tra cultura e degustazioni di caffè.

Il Turin Coffee resterà aperto dalle 9 alle 20 e darà la possibilità di:

  • conoscerne origini, miscele, diverse lavorazioni del caffè
  • scoprire le declinazioni gastronomiche del caffè attraverso piatti che grandi chef e pasticceri prepareranno in tempo reale
  • assistere a percorsi sensoriali alla scoperta degli aromi del caffè, laboratori e workshop interattivi

La partecipazione all’evento è gratuita.

, ,
Domenico Catalano

Ingegnere curioso per natura, appassionato di tecnologia e serie TV, amante dello sport, di statistiche ed organizzatore di viaggi, vive pensando che occorra avere sempre una visione che vada oltre la visuale