OUT THE FRAME CONTEST – LA SFIDA PER DESIGNER E CONTENT CREATOR

Dinosauri ricoperti di vernice rosa?

Se c’è una cosa che noi Junior Entrepreneurs amiamo, è metterci in gioco ogni volta che se ne presenti l’occasione. Siamo intraprendenti, pieni di voglia di fare, lavoriamo sodo sui nostri progetti e… cerchiamo di dar forma alle nostre idee! Perchè non ricoprire allora un dinosauro di vernice rosa e renderlo uno dei simboli di un evento dedicato alla creatività?

#BeDisruptive…

Noi siamo J.E.To.P, la Junior Enterprise del Politecnico di Torino, e tra i nostri quasi 100 membri accogliamo ragazzi con diverse competenze e background, permettendo di trovare entro le nostre aree di Marketing e Comunicazione, Commerciale, HR e Logistica, Design e IT un collegamento con il mondo del lavoro. Aiutare ogni associato nello sviluppo del suo talento è nostro compito, così come sostenerci e guidarci a vicenda nell’organizzazione di grandi progetti, eventi, gestione di clienti, vita associativa e crescita personale. Dopo aver maturato anni di esperienza nell’organizzazione di eventi anche su larga scala e a seguito del grande successo della B-Innovative Challenge, svoltasi nel Marzo 2019, proponiamo questa volta un contest a tema Open Innovation ancora più lungo e strutturato, dal prezioso valore universitario di 3 CFU.

#BeFresh…

Designer, videomaker, content creator, creativi, aspettiamo voi! Volete capire quanto le vostre capacità siano applicabili a progetti reali? Quercetti, Simpol-Lab, Leva, Eggers 2.0, Officina 11, The Lab—sono tutte aziende disposte a fornirvi formazioni, visite presso i loro stabilimenti e interesse ai vostri progetti che potranno anche acquistare.

#BeFancy…

Se la sinergia del lavoro di gruppo vi attrae, Out The Frame Contest è l’occasione giusta per poter finalmente applicare le numerose e teoriche nozioni apprese all’università affiancati da professionisti già inseriti nel mondo del lavoro. In un ambito di ormai fondamentale importanza come quello del design, è importante che i ragazzi sin dagli anni della triennale imparino a confrontarsi con le esigenze dei clienti e degli utenti, esercitandosi durante questa challenge in Content Creation, Event Branding, Branding & Storytelling, Product Design, Exhibit Design, Videomaking.

#BeBold…

Siete pronti a mettervi in gioco? 3 settimane, 6 aziende, 6 case studies, 12 team. Tutto questo vi attende. Sfidate voi stessi, attraversate i vostri stessi confini, confrontatevi con aziende del settore, aggiudicatevi 3 CFU. Così come un dinosauro può essere ricoperto di vernice rosa, allo stesso modo la vostra creatività potrà ad uscire dagli schemi e creare qualcosa di nuovo, fresco e innovativo.

Iscrivetevi entro il 5 Ottobre e #FeelFreeToCreate!
,
Isotta Dellucca

Studio Ingegneria Aerospaziale e nel tempo libero mi cimento nel pianoforte, nelle lingue straniere o nella scrittura. Amo studiare il meccanismo tramite il quale le parole riescono a trasmettere messaggi unici ed emozioni.