Il Reply Student Clash è tornato!
Quest'anno ci tufferemo nel rivoluzionario mondo dell'Agentic AI. Dimentica i semplici strumenti! Parliamo di costruire sistemi intelligenti capaci di trasformare radicalmente il modo in cui viviamo, lavoriamo e innoviamo.
Non gareggerai da solo. Affronta squadre provenienti da oltre 10 prestigiose università di tutta Europa per ideare, sviluppare e scalare la soluzione AI Agents definitiva. Questa è la tua occasione per portare le tue idee dalla teoria al mercato, creando soluzioni operative.
REGISTRATI SUBITOLo Student Clash è un evento di idea-generation organizzato nell’arco della singola giornata di Venerdì 22 Novembre 2025.
L’evento si svolgerà simultaneamente in diverse prestigiose università europee, tra cui:
In Italia: Politecnico di Milano, Politecnico di Torino,
La Sapienza, Bicocca.
In Europa: TUM a Monaco, CentraleSupélec a Parigi, l’Università di Manchester e altre sedi.
L'Agentic AI segna l'evoluzione dei sistemi intelligenti. A differenza della AI Generativa (che produce contenuti su richiesta), un AI Agent è un sistema autonomo e proattivo:è in grado di prendere una decisione, suddividere un obiettivo complesso in sotto-compiti e compiere azioni sequenziali (come inviare email o interagire con software) per risolverlo, senza costante supervisione umana.
Dalla rivisitazione delle operazioni aziendali alla valorizzazione della forza lavoro di domani, l'Agentic AI sta trasformando idee audaci in un impatto concreto.
Il futuro dell'AI richiede sia brillanti sviluppatori che acuti strateghi. L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti gli studenti, indipendentemente dal corso di studi o dall’anno accademico.
Il tema di quest’anno è Agentic AI, e vi saranno due diversi casi di studio per mettere alla prova tutti i talenti.
Focalizzata sull'architettura, lo sviluppo e l'ottimizzazione dell'AI Agents.
Focalizzata sul potenziale strategico, il mercato e la sostenibilità della soluzione AI Agents.
Al mattino, Reply presenterà il tema e i casi di studio su cui gli studenti lavoreranno in team durante il pomeriggio.
Questa sarà l'undicesima edizione dell'evento. In ogni università verrà selezionato un team vincitore. Tutti i progetti vincenti saranno poi valutati insieme per determinare la migliore università in assoluto. I premi saranno assegnati sia al team vincitore che all’università vincitrice, in particolare, per il team vincente sono previste delle AirPods 4 come premio finale.
Studenti provenienti dalle migliori università europee si uniranno alla sfida.
Lavorando in squadre, progetterete e svilupperete soluzioni di AI Agents che non solo risolvano problemi, ma che abbiano un impatto reale e misurabile sul business e sulla società.
È un'opportunità unica per acquisire esperienza pratica sull'AI di frontiera, supportato e guidato da specialisti di Reply, con mentorship dedicata, gadget per tutti i partecipanti e servizio catering incluso.